Cuore atomico come il più luminoso rappresentante del consiglio

Antomic Heart è passato dal rilascio del rilascio. Durante questo periodo, l’eccitazione intorno al progetto è diminuita, tutti coloro che volevano dire qualcosa al riguardo che volevano condividere le loro impressioni: sono stati pubblicati. Sono riuscito a conoscere di recente uno dei giochi più iconici del Gamdev russo. All’inizio, dubitavo se il materiale sul gioco, che non era più particolarmente nelle informazioni prevedibili e giunse alla conclusione che una revisione davvero semplice sarebbe stata una lettura non necessaria. Tuttavia, dopo essere stato intriso del genere, volevo considerare il cuore atomico non solo come un progetto indipendente, ma anche come parte dello sfondo del Consiglio del Punk e allo stesso tempo esprimere alcune delle mie osservazioni direttamente nel gioco stesso. Quindi, in senso buono, compagni!

Prefazione

L’output di Atomic Heart nel 2023 era un test piuttosto serio per il progetto, perché doveva adattarsi ai mastodoni del Evil 4-Resident 4, Baldur’s Gate 2, Hogwarts Legacy, Marvel Spider-Man 2 e molti altri. La maggior parte di essi sono progetti per franchising abbastanza famosi, che hanno già una base di fan attiva, che molto probabilmente supporterà il progetto, sia il rublo che l’attenzione attiva su di esso. Di conseguenza, indipendentemente dalla qualità all’uscita, erano condannati al successo commerciale. E saremo onesti, molti di loro hanno avuto successo.

Il 2023 era un anno di venerdì per i fan dei videogiochi di tutte le strisce, ogni giocatore ha in qualche modo trovato il suo gioco dell’anno in cui ha speso o continua a tenere molte ore. A questo proposito, per emettere un progetto sulla nuova proprietà intellettuale dello studio di sviluppo di Mundfish, che non aveva ancora sviluppato alcun progetto evidente, era un evento piuttosto rischioso. Tuttavia, l’impostazione giocata nelle mani degli sviluppatori. Mi sembra che sia stato grazie a lui che il progetto è riuscito a non perdersi tra i titani e ancora brillante nel cielo stellato di Gamdev, anche se in un momento piuttosto breve. Il più chiaramente, ovviamente, questa luce ha battuto le palpebre con gli abitanti della Russia e di altri paesi post -sovietici. È comprensibile: ci sono pochi progetti che riflettono le nostre realtà sugli schermi dei monitor, ma per camminare tra le capanne, bere un bicchiere della stessa soda e sedersi al volante di Red Lada, sono sicuro che molti lo vogliono. Fu grazie all’ambientazione che il primo stalker era ansioso di tale popolarità, in cui molti elementi erano originariamente rotti, e alcuni in generale si rivelò essere una loggia franca dello sviluppatore. Ma l’impostazione ha deciso tutto. Ancora e ancora, i giocatori sono tornati in zona per vagare per le foreste familiari e gli abandani, ascoltano battute attorno al fuoco e prendono il maggior numero possibile di habara dalla zona.

Tuttavia, se uno stalker è semplicemente un progetto originale in ambiente post -sovietico, allora Atomic Heart è già appartenente a uno spremuto ben informato dell’atomopank, vale a dire il Consiglio del Consiglio. Che tipo di bestia è questo?

"Al luminoso futuro della società comunista"

A prima vista, rispondi alla domanda "Ciò che è un consiglio" è abbastanza semplice. Questo è uno strillo di un atomopank, in cui, a seconda del tempo di azione dell’URSS, non è ancora rotto, o non si rompe e non va; Il comunismo è costruito, i cittadini sono felici e lo stato ha tecnologie che consentono all’URSS di dominare l’arena mondiale. Prima di tutto, prima di altre superpoteri, che nel consiglio potrebbero non esserlo affatto. Nel caso del cuore atomico, questo è un polimero sviluppato dal brillante scienziato sovietico Dmitry Sechchenov, il cui prototipo era il vero scienziato Ivan Mikhailovich Sechenov.

E. M. Sechenov, creatore della prima scuola scientifica fisiologica russa e la naturale direzione materialista scientifica in psicologia.

In altre parole, il Consiglio del https://casino-rabona.it/ Consiglio è il retrofuturismo sovietico; Come i cittadini dell’URSS della metà del 20 ° secolo rappresentavano il futuro. Atomopank, a sua volta, rappresenta le idee delle persone su una società costruita sulla base dell’uso di tecnologie energetiche atomiche, una parte integrante della quale è la corsa agli armamenti tra gli Stati Uniti e l’URSS della metà dello scorso secolo.

In effetti, il Consiglio del Consiglio è un fenomeno molto più complesso, che comprende il fenomeno culturale della nostalgia per il passato sovietico, comprese le persone che non hanno trovato realtà sovietiche nella vita consapevole, così come la musica nel genere dell’onda soviet. Allora perché questo suck è diventato così popolare ultimamente? Nonostante il fatto che la maggior parte delle risposte su Internet lo associano tradizionalmente alla nostalgia, risponderei altrimenti, almeno per me stesso. Come ho già concordato sopra, molte persone della giovane generazione sperimentano la nostalgia fantasma così chiamata, perché a causa della loro età non dovevano vivere nel mondo di deliziosi appartamenti semi e gratuiti. Allo stesso tempo, gli echi di quell’epoca ci circondano dall’infanzia. Il background culturale e informativo generale in un modo o nell’altro ci influenza in modo piuttosto prevedibile. In questo contesto, mi sembra, viene applicato un amore per il retro -futurismo nel suo insieme.

I giocatori più evidenti in questa arena sono la serie Fallout e Bioshock . Sono sicuro che molti di loro hanno visto il retrofuturismo per la prima volta e si sono interessati a esso. Almeno mi è successo subito dopo la caduta. In effetti, è davvero interessante guardare da un punto di vista moderno sullo sviluppo della tecnologia del passato, portato al punto di assurdità e inoltre, diventa anche un partecipante diretto agli eventi. Tuttavia, non meno interessante è la via della società basata sull’uso di queste tecnologie. E se, parlando di giochi, la strada, per esempio, abbiamo visto la società americana, allora non c’è praticamente non sovietico. Pochi rappresentanti del genere che mi vengono in mente sono vigili e, sebbene molto indirettamente, singolarità .

È secondo me, secondo me, la ragione della popolarità del Consiglio del pubblico. Questo è il desiderio di un gran numero di persone di spostare l’esperienza retrò -futuristica acquisita in altri progetti al codice culturale delle nostre realtà familiari a tutti noi. Ed è questa richiesta che il cuore atomico soddisfi con l’eccesso.

"Siamo nati per fare una fiaba!"

Quindi, con l’impostazione e la sua influenza sulla formazione del cuore atomico come lavoro originale, abbiamo deciso. Ora vorrei parlare di alcuni elementi individuali del gioco, che contribuiscono anche alla formazione del progetto come rappresentante ideale del Consiglio del pubblico.

La trama del gioco, parleremo onestamente, non ci sono abbastanza stelle dal cielo, ma a volte potrebbe sorprendere con buone curve e in generale non ti permette di annoiarti. Non vorrei soffermarmi in dettaglio sulla sua analisi, ma va notato che, guidandoci costantemente in diversi complessi dell’Enterprise 3826, dimostra perfettamente sia i risultati scientifici che quelli tecnici dell’URSS alternativa e la cronologia del progresso scientifico, che ci consente di capire perché e a ciò che la storia ha fatto una forte svolta.

In generale, si può dire che il cuore atomico è in una certa misura il mirtillo sovietico, ma direi diversamente. In materia di ambiente e dettagli visivi, confronterei il cuore atomico con Ghost of Tsushima, perché entrambi questi giochi non ti circondano con un mirtillo rosso, ma piuttosto un complesso di stereotipi sulla società e sul paese che viene discusso per aiutarti a immergerti in questo mondo. Solo nel caso di Ghost di Tsushima nel mondo di Samurai, e nel caso del cuore atomico – nel paese del comunismo vittorioso. Il successo di questa immersione è direttamente correlato al fatto che in entrambi i casi i progetti sono stati sviluppati da persone direttamente correlate al codice culturale, che hanno cercato di trasferire sullo schermo. E il set di questi stereotipi è enorme: da "Bene, aspetta un minuto!", Prima della classica burocrazia sovietica. E il successo dà che sia il primo che il secondo a ognuno di noi è molto, molto familiare.

Per le strade delle città direttamente, cadiamo solo all’inizio del gioco e il fatto che quando ci sediamo in macchina ci tolliamo e vediamo che eravamo tutto questo tempo nella città volante della navigazione, non c’è dubbio su quale progetto sia stato ispirato dagli sviluppatori.

Purtroppo esiste una meccanica di gioco che interferisce notevolmente. Questo è troppo aggressivo per il mondo. Sono molto contento che gli sviluppatori non abbiano iniziato a realizzare un mondo aperto vuoto secondo i canoni della società ben nota, ma il meccanico con le telecamere e i livelli di ansia, vale a dire la loro concentrazione eccessiva, impedisce molto lo studio anche se si desidera indugiare sulla mappa.

Ma non solo componenti visivi e di gioco di uno. Il gioco non è quest’ultimo dalla colonna sonora del rappresentante distintivo del Consiglio del Consiglio. L’accompagnamento del suono nel gioco merita un elogio separato. La decisione di prendere remix alle famose canzoni del palcoscenico sovietico è un successo in ogni giocatore nello spazio post -soviet. Per l’opportunità di cavalcare a Red Lada sotto i "cambiamenti" Tsoi sono pronto a perdonare il gioco molti difetti.

"Sii un degno figlio della madrepatria"

Quindi quello che abbiamo alla fine?

Volevo mettere un po ‘i miei pensieri in ordine con il piccolo materiale e condividere come vedo personalmente il progetto Atomic Heart di Mundfish Studio. Volevo immaginarlo non solo come un forte tiratore nell’estetica sovietica, ma come un complesso di idee e un meccanico, che, lavorando come un singolo meccanismo di orologio, ci dà giocatori sofisticati, l’opportunità di sperimentare un’esperienza unica di immersione. Rimuovi un elemento, anche apparentemente non il più importante, ad esempio, una colonna sonora o mostruosi edifici di architettura stalinista – e l’orologio si fermerà. Sì, abbiamo già visto molti meccanici in altri progetti, ma non ho visto l’integrità di questi elementi in essi. Come un mirtillo divertente, ad esempio, l’allerta rossa, hanno lavorato, ma il modo in cui il consiglio è tutt’altro che sempre. E questo non li rende male in ogni caso, nello stesso avviso rosso ho giocato un numero enorme di ore alla volta. È solo che era all’impresa 3826 che ho capito chiaramente che di fronte a me uno dei pochi rappresentanti di razza del Consiglio di genere. E cosa posso dire – Secondo me il più brillante di loro.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *